ARRAMPICATA: nuovo corso "Equilibri Verticali"

ARRAMPICATA: nuovo corso "Equilibri Verticali"

L'Arrampicata è uno sport dove la componente mentale è importante quanto quella fisica e dove la nostra capacità di concentrazione, le nostre motivazioni e la nostra forza interiore giocano un ruolo importantissimo.
Mentre si arrampica la mente si svuota ed è “obbligatorio” ascoltare il proprio corpo.

Gli obiettivi di questo corso sono:
Apprendere l’importanza della respirazione coordinata ai movimenti
Preparazione fisica con posizioni mirate a migliorare equilibrio, scioltezza muscolare, coordinamento e forza
Correzione della postura “ingobbita” tipica di chi arrampica

Il corso si svolge alla palestra Gimi Sport Club il giovedì dalle ore 19.00 alle ore 20.30 ed è riservato ad un massimo di sei iscritti.

L'attivirà si alternerà tra le pareti d'arrampicata ed un locale tranquillo dove verranno approfondite le tecniche di concentrazione, rilassamento e respirazione.

Per le iscrizioni puoi rivolgerti direttamente alla segreteria di Gimi Sport Club
Equilibri verticali