UISP4SUSTAINABILITY, LE PREMIAZIONI A GIMI

UISP4SUSTAINABILITY, LE PREMIAZIONI A GIMI

Si è svolta mercoledì  22 novembre alla palestra Gimi Sport Club di Casalecchio di Reno, la premiazione dei vincitori della seconda fase del progetto per la mobilità sostenibile “UISP4SUSTAINABILITY”. Ideato e organizzato da Uisp nazionale, con il supporto organizzativo della Polisportiva e con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, il progetto UISP4SUSTAINABILITY – MOBILITÀ E SPERIMENTAZIONE è uno dei diversi ambiti del progetto complessivo “SPORT PER TUTTI” che ha coinvolto, per la seconda parte di quest’anno, sportivi e associazioni in tante parte d’Italia. In particolare, la premiazione ha coinvolto i cittadini che, a ottobre e novembre scorsi, si sono recati alla Cittadella dello sport di via Allende, a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici o con il car pooling (auto condivisa). Medesimi programmi e premiazioni si sono svolti contemporaneamente in analoghi impianti di Roma e Bari.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini a ridurre l’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane, attraverso interventi che consentano la riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato motorizzato negli spostamenti sistematici casa-lavoro favorendo così anche il decongestionamento del traffico.

I vincitori sono stati designati tramite la registrazione dei dati veicolari sull’app GOD GO che ha verificato i loro spostamenti.
1° classificato: Andrea Vladimir Guerra Nanni che ha sempre utilizzato la bicicletta per recarsi in palestra
2° classificato: Chià Rinaldi che ha preferito l’autobus
A premiarli, il con un buono da 300 euro di Decathlon e con uno zaino, Enrico Balestra, Presidente di Uisp Regionale, Matteo Ruggeri, Assessore allo sport e Andrea Ventura, Presidente della Polisportiva Masi.

NOTIZIE CORRELATE
Riparte "SPORT PER TUTTI" (notizia del 21 settembre 2023)